Saper riconoscere cosa è importante.
Al Dorfnerhof tutto è rimasto come una volta.
Un tempo il Dorfner era un maso autosufficiente, poi si è trasformato in locanda alpina. Oggi il nostro maso non rifornisce solo la nostra famiglia di gustose verdure, saporiti frutti e straordinaria carne, ma anche la nostra cucina. Regalandoci così le materie prime migliori per i nostri piatti d’eccellenza.
Pregiati prodotti dei campi e delle stalle
Nel nostro maso produciamo “Kaminwurzen” affumicati con le carni dei nostri maiali, conserve, succhi, ma anche patate e altre verdure. Ma il nostro prodotto più noto è il bue di Casignano. Ogni anno alleviamo quattro giovani buoi, la cui carne è alla base dei piatti proposti durante le settimane di “Cuochi e buoi dei paesi tuoi”.
Tradizione culinaria sudtirolese
la filosofia della Locanda Alpina Dorfner
Con l’istituzione del gruppo “Locanda Sudtirolese”, l’Unione provinciale Albergatori e Pubblici Esercenti ha voluto creare un marchio a garanzia della tradizionale cultura dell’ospitalità altoatesina.
Con un vivo senso per l’ospitalità, un sentito rispetto per le tradizioni e un’attenzione per la qualità vissuta con reale passione, la Locanda Alpina Dorfner è orgogliosa di fare parte di questa realtà e di promuovere ulteriormente la filosofia ispiratrice del marchio comune. Al pari che nelle altre Locande Sudtirolesi la sua cucina, tradizionale e genuina, punta sull’uso di ingredienti locali di qualità, sui prodotti freschi di stagione e sulle eccellenze vinicole dell’Alto Adige. L’atmosfera che vi si respira, familiare e cordiale, accoglie con lo stesso entusiasmo residenti e vacanzieri fornendo la cornice perfetta per vivere momenti conviviali e assaporare i piatti tipici e genuini della zona.